3a43a2fb81 Possiedo sia il giapponese che & quot; americanizzato & quot; versione del film, e ho visto il giapponese perché odio come Americanizzare i classici giapponesi. Ad ogni modo, l'ho visto ed è stato fantastico. Di gran lunga il film più sottovalutato dell'intera serie Godzilla. Godzilla è terrificante da guardare, distrugge tutto sul suo cammino ed è provocatorio se i miei preferiti nella serie. La serie Hiesi è di gran lunga la mia serie preferita di Godzilla, e questo è il film che ha dato il via a tutto. L'unico problema, 22 minuti di Godzilla su 1 ora e 45 minuti e non un altro mostro appare nel film da combattere. Ma una bella voce nella serie. È un peccato che non sia mai stato rilasciato in America, seguito dall'orrenda Godzilla vs Biolante. Godzilla (85) vale un orologio, e personalmente penso che sia il miglior film per far entrare la gente in Godzilla. È a colori, non è così serio come l'originale, ma è abbastanza per far vedere a grandi e piccini quanto sia bello il Big G. Quando venne il momento di rilasciare Godzilla negli Stati Uniti nel 1954, i produttori americani soprannominarono i giapponesi, li rimodellarono e aggiunsero intere nuove scene, e fecero la stessa cosa con questo film nel 1984. Questa era la norma per questi film di mostri da Il Giappone, che penso sia un po 'un peccato. Il doppiaggio di qualsiasi film è fonte di distrazione, ma è un peccato che in America i film Godzilla abbiano la reputazione di essere comicamente maledettamente soprannominati. Quindi guardare uno di questi film nelle loro versioni originali, non curate, è un piacere. <br/> <br/> Ho visto la versione americana di Godzilla 1985 quando ero più giovane, e davvero non l'ho fatto prendertene cura. Ma dopo aver visto di recente la versione originale giapponese con sottotitoli in inglese, consiglierei sicuramente questo film come uno dei migliori del gruppo. <br/> <br/> Quindi, in conclusione, se decidi di guardare Godzilla o Godzilla 1985, se i personaggi sono soprannominati e vedi Raymond Burr, smetti di guardare e trova invece le versioni giapponesi. Non te ne pentirai. Non male per un film, per un film di moda. Mi è piaciuto il modo in cui hanno reso questo film un sequel diretto del classico del 1954. Raymond Burr ha fatto un ottimo lavoro riprendendo il ruolo di Steve Martin. Tuttavia, la versione americana avrebbe potuto fare senza gli spudorati plugs Dr. Pepper. <br/> <br/> Nel complesso, gli do un 7,5 su 10. Ho "Return of Godzilla" (widescreen) che è stato rilasciato su VHS nel Regno Unito nei primi anni '90 …. e ho visto la versione americana 'Godzilla 1985' su un nastro a noleggio a schermo intero degli anni '80. Il primo è la versione FULL ma con il doppiaggio inglese (le stesse voci usate nei film di Kung fu di Hong Kong). La mia domanda è perché due versioni inglesi? Si sarebbe pensato che ci sarebbe stato l'originale giapponese e la versione americana con Raymond Burr. Personalmente penso che il film sia uno dei migliori con il grande G e il finale è davvero commovente … Ciò che è sconcertante è la nozione che le "case" di Big G sui suoni degli uccelli, che presumo, non siano mai usate come dispositivo di trama nei film successivi. Questo è il sequel "ufficiale" dell'originale Godzilla del '56, con Raymond Burr che rivisita il suo ruolo di reporter Steve Martin. Gli effetti sono quasi identici all'originale; l'armamento è un tocco più avanzato e gli spari, ecc sembra più lucido, ma è difficile dire la differenza - mi sento re-hash. Come fa la storia. Ancora una volta, questo film di Godzilla è semplicemente una scusa per mostrare una furia attraverso il Giappone; manca la * storia * che i pochi film originali avevano. Non c'era * molto * di una storia, ma almeno era lì. <br/> <br/> Raymond Burr è bello, come sempre, ma è sottoutilizzato. E il suo dialogo è troppo prolisso; Manca la forza dell'originale. <br/> <br/> I militari americani e russi sono raffigurati come i redneck violenti assetati di potere. Ok, non * che * lontano dalla realtà, ma * è stato * esagerato. <br/> <br/> Tutto sommato, sarebbe assolutamente orribile se alcuni degli altri non fossero così peggio. Allo stesso tempo, almeno la maggior parte degli altri film di Godzilla aveva mostri * veramente * sfacciati dappertutto per toglierci la testa da quanto male fossero i film;) Questo è solo un Godzilla di second'ordine; quasi identico all'originale in tutti i modi, salva la qualità. 4/10.
zeinesipats Admin replied
358 weeks ago